venerdì 13 agosto 2010

Botteghe Aperte estate





Ora 21 agosto alle ore 17.00 - 22 agosto alle ore 0.00

--------------------------------------------------------------------------------

Luogo SCOGLITTI
via messina

--------------------------------------------------------------------------------

Creato da QArt Vittoria

--------------------------------------------------------------------------------

Maggiori informazioni DATA: 21-22 AGOSTO DALLE 18 ALL'1,00

L'Associazione Culturale QArt, sbarca a Scoglitti e organizza l'edizione di BOTTEGHE APERTE 'estate'- mercatino dell'artigianato artistico e tradizionale.
Vi aspettiamo sul lungomare di Via MESSINA.

...Si invita chiunque, tra ARTIGIANI ED ARTISTI, che volesse partecipare alla manifestazione, a contattare gli organizzatori utilizzando i seguenti contatti:

qart.09@gmail.com
chiaraburrafato@gmail.com
valentina.morganti@hotmail.it

3205336762 Valentina
3494254964 Chiara


L’Associazione Culturale QArt nasce dall’esigenza di, mettere in contatto i giovani o chiunque lo desideri con l’arte in tutte le sue varie forme espressive, creare un’interazione e sinergia tra artisti stessi, partecipare attivamente alla vita sociale e culturale e sostenere la cultura letteraria ed artistica in genere.

Particolare attenzione è rivolta alla tutela e il rispetto del territorio e dell’ambiente. Nello specifico la promozione e valorizzazione della Valle dell’Ippari e del centro storico da cui il nome dell’Associazione prende ispirazione ‘Quartiere dell’Arte e degli Artisti”.
L’Associazione propone la propria sede come luogo di incontro e di aggregazione nel nome di interessi culturali, incentivando attività artistiche, formative, informative, ricreative, turistiche e ancora mostre, allestimenti, convegni, conferenze, dibattiti, seminari, proiezioni di films, documentari, concerti, estemporanee, incontri d’arte, laboratori, rassegne etc.

In particolare il progetto “BOTTEGHE APERTE” nasce al fine di sostenere sia l'artigianato tradizionale che richiama alla memoria arti e mestieri antichi che rischiano di scomparire, sia l'artigianato artistico che impiega materiali innovativi e da riciclo, per creare oggetti che risultano vere e proprie opere d’arte, uniche nel loro genere.

Il Mercatino si inserisce appieno nell’obiettivo dell’Associazione di valorizzare il territorio di Vittoria ed in particolare il centro storico, snodandosi attraverso la via Cavour, da piazza San Giovanni a piazza Enriquez.

Ci si propone inoltre di far divenire il Mercatino un appuntamento fisso ed un punto di riferimento per gli artigiani locali e non.

7 commenti:

  1. Quanto mi piacerebbe anche partecipare!
    Ma 'nun sugnu cosa...
    My lucky

    RispondiElimina
  2. Mi è piaciuta tantissimo la tua presentazione.
    Come te ho scoperto da circa 6 nni il meraviglioso mondo del Patchwork, ed ora eccomi perfettamente inserita in una associazione della mia citta di cui sono anche menbro del direttivo.

    Ben arrivata in questo mondo meraviglioso!!

    RispondiElimina
  3. Simona, ti comunico il nostro blog e cosi ti puoi fare un'idea dei nostri lavori e della nostra associazione sorta da appena due anni....
    http://passionepatchwork.blogspot.com
    Ciao e buon lavoro! ci trovi anche su fb tu ci sei su fb??
    Ci trovi anche sul sito di quiltitalia regione Veneto città Padova
    Una delle nostre socie, Giulia, è la delegata
    per le regini italiana e da poco è stata al vostro quiltinday

    RispondiElimina
  4. Ciao Simo
    Ho bussato alla tua porta toc toc però mi sono accorta che la porta era aperta ,allora ho sbirciato nel tuo piccolo mondo trovandolo multicolore così ho pensato .....le lascio qualcosa di mio ,così si sentirà leggera quando qualcosa l'appesantisce un po' quindi eccoti una farfallina dalle ali coloratissime .Abbine cura !Sentiero di Stoffe

    RispondiElimina
  5. Simo ciaooooooooo!Ti ho chiamato al cell ma senza risultati, sei pronta a fare un pensiero x andare a vicenza?Io ci provo baci fatti sentire Milena a.

    RispondiElimina
  6. Ciao,come vedi da Monnalisa anche qui adesso !!!!

    RispondiElimina
  7. CIAO SIMONA, PIACERE DI CONOSCERTI!!! TI HO TROVATO SULLA CASA DI MONNALISA E SONO PASSTA A FARTI UN SALUTO!

    RispondiElimina